Comunicati Stampa

Alluvione in Friuli-Venezia Giulia: Generali vara misure straordinarie a sostegno di Clienti e Agenti

21/11/2025

Attivato il protocollo “Qui per voi” a favore delle comunità colpite dagli eventi atmosferici eccezionali

Generali con Cattolica e Alleanza Assicurazioni intervengono a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato il Friuli-Venezia Giulia in questi giorni.

Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi estremi "Generali Qui per voi". In particolare, è stato messo a disposizione degli Agenti e dei Clienti delle zone colpite dall’alluvione, il numero verde 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Tale canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre ai servizi offerti dalle Agenzie e all’attivazione della rete dei periti fiduciari e dei risanatori per la gestione tempestiva dei danni. È in corso un’attività di contatto capillare con tutte le Agenzie del territorio interessato per l’individuazione di tutte le specifiche esigenze, che potranno comunque essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com.

GENERALI QUI PER VOI – TEAM EVENTI NATURALI
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e le reti fiduciarie di periti e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.


ULTIMI COMUNICATI

Il Gruppo San Donato e Generali inaugurano la prima Smart Clinic a Roma
17/11/2025

Nasce il nuovo centro per la salute del futuro.

CEI e Generali varano la prima soluzione parametrica assicurativa per oltre 25mila parrocchie
03/09/2025

Nasce lo scudo digitale per proteggere le realtà ecclesiali da eventi catastrofali con attivazione automatica e tecnologie predittive 

L’Executive Master Agenti di Generali in Italia come le migliori Business School: ottenuto l’accreditamento ASFOR
19/06/2025

Milano. L’Executive Master Agenti di Generali in Italia, realizzato in collaborazione con le più prestigiose Business School italiane e le migliori expertise presenti all’interno della Compagnia, ha ottenuto l’accreditamento ASFOR, riconoscimento di eccellenza nella formazione manageriale. 

Volatilità dei mercati e €1.300 miliardi di liquidità sui conti correnti: Generali amplia la sua offerta Vita con GenerAzione Risparmio per tutelare il risparmio e il futuro degli italiani
21/05/2025

Al via la nuova soluzione che permette di combinare le diverse opzioni d’investimento per realizzare i sogni e progetti di vita e proteggere il futuro dei propri cari.

Confcommercio e Generali in Italia al fianco delle imprese associate: convenzione su copertura per gli eventi catastrofali
08/05/2025

Confcommercio-Imprese per l’Italia e Generali in Italia, rafforzano la loro partnership con la firma di una nuova convenzione per agevolare la copertura assicurativa delle imprese associate contro gli eventi catastrofali e per garantire soluzioni assicurative e servizi più ampi e personalizzati per le attività del terziario di mercato.